Nodo alla gola e acidità

Gentili medici, anzitutto vi ringrazio per il servizio che offrite, poiché, nell'attesa della visita dal proprio medico è veramente una gran cosa ricevere, talvolta, delle rassicurazioni.
Detto ciò, vi espongo il mio problema.
Da domenica pomeriggio, appena dopo pranzo, accuso costantemente un nodo alla gola e della leggera acidità.
Ho notato che l acidita aumenta se a stomaco vuoto.

Ora, è vero che non sono un peso forma (28 anni, 184cm x 100kg) e che tendo ad abbuffarmi sia per quantità che per velocità, ma è la prima volta che mi capita una cosa del genere e sono un po preoccupato.
A cosa potrebbe esser dovuto?

Grazie molte.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di reflusso gastroesofageo. Non si allarmi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie molte, solo che la cosa è fastidiosa e non migliora, anzi, ora digerisco spesso anche a stomaco vuoto, o quasi.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si allarmi. Segna una regolare alimentazione ed assuma qualche procinetico ed antiacido.