Reflusso gastroesofageo e dolore braccio sinistro

Buonasera,
all'inizio dell'anno ho cominciato a soffrire di dolori e torpori al braccio sinistro fino al mignolo ed anulare e qualche dolore al petto (in direzione del braccio).
Inizialmente il mio medico curante ha pensato che fosse a causa del tennis, sport a cui mi dedicavo da qualche tempo in modo leggero, ma sinceramente mi è parso strano essendo io destrorso e non mancino.
Ho eseguito un'elettromiografia a entrambi gli arti superiori e solo in quello sinistro è risultato che il nervo cubitale è "sofferente". In seguito ho provveduto ad eseguire una risonanza magnetica al solo gomito sinistro, da cui non è risultato assolutamente nulla di anomalo.
A quel punto il mio medico curante mi ha prescritto un integratore a base di acido R-tioctico, il DESTIOR + riposo da attività fisiche. A terapia conclusa non ho notato veri miglioramenti.
L'unica cosa che ho notato è che il braccio continua ad addormentarsi fino al mignolo ed anulare e ogni tanto a dolermi, con l'aggiunta che il dolore al petto è diventato più intenso, pungente e a volte avverto bruciore.
Nonostante abbia riferito ciò mi è stata prescritta una scatola di DESTIOR BRIDGE,
Sinceramente non l'ho comprata considerando che non ho avuto alcun beneficio dall'altro, comincio a pensare che si tratti di reflusso gastroesofageo poiché in famiglia già mia madre e mio padre ne soffrono (quest'ultimo ha anche un ulcera).
Quindi mi chiedevo, considerando l'innervazione del nervo cubitale, è possibile che questo si infiammi a seguito dell'infiammazione del tratto gastroesofageo?
Aggiungo che ultimamente ho degli episodi di extrasistole (appurati dal cardiologo di famiglia), fenomeno che so essere collegato anche al reflusso.
Se scrivo qui è perché ne ho già parlato col mio medico, proponendo una visita da un gastroenterologo o una risonanza alla spalla per capire in che punto il nervo sia eventualmente compresso, ma ha continuato ad insistere con gli integratori. Per questo chiedo a voi, per capire se sia il caso di rivolgermi privatamente ad uno specialista (e quale).
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Ne può parlare con un gastroenterologo, ma il reflusso non ha alcun rapporto con il disturbo al braccio.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)