Feci a palline ansia

buonasera sono ormai 15 giorni che evacuo feci a palline a volte piccole a volte più grandi. Mi sapreste spiegare il motivo ? Soffro anche di tenesmo anale e somatizzazione gastrointestinale. E' il colon irritabile la cauasa di tutto? cosa mi suggerite? ho già fatto mille visite ed esami
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si. Può essere un colon irritabile con variante stipsi. É seguito da un gastroenteologo ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
No purtroppo no ! Ma perché ho fatto già un sacco di esami ! Mi dicono tutti che sia un problema prettamente psicologico e che ci devo convivere ? Ma i disturbi subito la mattina prima di andare al lavoro ?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Dalla storia dei suoi consulti si deduce che soffre di colon irritabile da oltre dieci anni per cui dovrebbe sapere che sono sintomi funzionali e che possono avere tali caratteristiche.

[#4]
dopo
Utente
E cosa posso fare per le feci caprine? Alimentazione ? O altro ? E per il tenesmo ?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Se non ha risolto il problema in 10 anni é difficile una soluzione immediata.......

[#6]
dopo
Utente
Ma qualche consiglio ? Così per gestire la sindrome .