Pillola ed interazione con farmaco

Buongiorno, vorrei sapere se "Neobioanacid" interferisce con la pillola anticoncezionale Yaz. Ho preso qualche pastiglia di Neobioanacid (2 al giorno per 2 giorni) e nei giorni seguenti ho avuto rapporti. Vorrei sapere se interferisce, perchè oggi mi dovrebbero arrivare ma ancora nulla, grazie.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
No, si tranquillizzi.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi se la disturbo ancora, ma è certo? Perché sul bugiardino ho letto che neobianacid va preso con qualche ora di distanza da altri farmaci, inoltre tra gli ingredienti ho letto mucillagine di altea e orzo, e ho letto su Internet che le mucillagini riducono l'assorbimento dei farmaci..la prego sono preoccupata.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Cara giovane ragazza,
.. se le mie rassicurazioni non sono sufficienti
può sempre cambiare antiacido.