Bruciore petto , sterno e dietro le spalle

Buon pomeriggio Dottori,

Sono a chiedervi un cortese parere .

In pratica sono circa 10/12 gg che sto soffrendo presumo di acidità . Il punto è che non avendone mai sofferto non riesco neppure a capire se realmente possa essere un problema di stomaco . I sintomi si manifestano con continuo senso di bruciore e calore nel petto , dietro le scapole e parallelamente alle costole . Il mio curante mi ha prescritto un protettore per lo stomaco da prendere al mattino e compressa di maalox dopo i pasti . Ad oggi risultato pari a zero e non ho modo di vedere prima di giovedì il mio curante . Dai sintomi che vi ho citato riuscite a farmi un vostro parere e/o consiglio ?
PS : ho a casa il riopan 80 mg gel ( eventualmente può risultare più efficace rispetto al maalox ?

Per tutto in attesa di gentile Vostra .
Grazie mille .

A.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
In effetti il sospetto è fondato, la terapia appare invece insufficiente.
Si affidi ad un bravo gastroenterologo.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Salve e intanto grazie per la sua celere e cortese risposta .

Come avevo menzionato non riesco a vedere un curante perché sono fuori per lavoro . Sto partendo in serata .

Come chiedevo , riopan può essere più efficace a tali disturbi ? Ho bisogno di sapere cosa fare almeno fino a giovedì .

La sensazione di bruciore avvolte poi è come se sia percepita proprio sulla pelle ( non so se spiego ).

In attesa di Sua .

Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Come ho scritto la terapia è insufficiente.
I due prodotti citati sono entrambi idonei come antiacidi.
Come sa non è consentito consigliare terapia online senza visita (è illegale!).
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno ,

Intanto ancora grazie .

Io non sto assolutamente chiedendo la terapia ci mancherebbe .

Sto solo chiedendo un prete rispetto i sintomi da me descritti e l'area piuttosto vasta rispetto in cui avverto bruciore anziché nella sola bocca dello stomaco .

Perché non vorrei sia un problema di infiammazione dei polmoni o altro , tutto qui .

Grazie di nuovo e buona domenica