Effetti cura colon irritabile

Buonasera, ho scritto pochI giorni fa che stavo facendo una cura per il colon irritabile con conseguente prostatite cronica, con debridat e normix e zircombi, dopo 4 giorni di sollievo anche a livello prostatico ho iniziato con delle scariche di dissenteria, ho contattato il medico che mi ha sospeso il debridat è detto di allungare ancora la cura del normix, non assumendo l''anti spastico per mezza giornata subito ho smesso di fare dissenteria e sono andato in bagno molto bene.
Il problema adesso è che nonostante io svuoti l''intestino ho sempre la sensazione di non essere andato completamente e ho notato che nell''atto sessuale ho intanto un calo della libido e dell''elezione e oltretutto un assenza quasi totale di piacere, gli impulsi di contrazione della prostata e quella zona che provoca il piacere (scusi se non so spiegare bene), sono completamente scomparsi e spesso all''orgasmo aumenta lo stimolo di defecare. Prima della cura avevo bruciore ma non problemi sessuali, ora si sono aggiunti questi anche se il dolore è diminuito, sono preoccupato. Cosa potrebbe essere? È normale che avendo toccato l''intestino si possa influire anche sul piacere sessuale? Grazie mille.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna relazione tra problemi intestinali e sfera sessuale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Come devo comportarmi allora dottore? Secondo lei potrebbe essere la mia ansia per la continua attenzione a ogni stimolo? Allora la mia prostatite può veramente dipendere da un fatto intestinale visto che comunque ho notato per mesi un sollievo dopo l'evacuazione e dopo i fermenti lattici oppure sono fuori strada?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ci può essere un sollievo della prostatite, ma non l'influenza sulla sfera sessuale (dove invece, possono giocare fattori ansiogeni).

[#4]
dopo
Utente
Dopo la fine della terapia con normix quanto tempo devo attendere per effettuare esami come l'urinocultura, la spremiocultura e spermiogramma?
Grazie
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
5-6 giorni .....

[#6]
dopo
Utente
Sto impazzendo dottore, non so più a chi rivolgermi...adesso sento continuamente lo stimolo di defecare o di fare aria e la sensazione aumenta quando ho un rapporto o un orgasmo e questo
Annulla quasi completamente i riflessi sessuali e il piacere...magari poco dopo faccio aria e mi libero e poi si ricomincia...non so più cosa pensare sono disperato...