Pantoprazolo

Buongiorno,

avevo gia scritto in passato. Ho 32 anni , mi è stato diagnosticato a Marzo ernia iatale da scivolamento e duodenite iperemica del bulbo. Mi sono curata da Maggio a oggi con Pantoprazolo prima da 80 poi da 40 e al bisogno gaviscon. Il gastrointerologo imputava la responsabilità del mio malessere agli psicofarmaci che sto prendendo Depakin da 300 e prima gabapentin da 600. Sono stata dal medico curante e mi ha detto è troppo tempo che prendo il panteoprazolo da 40 e me lo ha sostituito con sucrafil due bustine al dì e gaviscon al bisogno. Con il pantoprazolo non stavo benissimo, ma era migliorata un pò la situazione, il problema è che come l'ho cessato ho tantissima acidità di stomaco. Non ho più dolore retrosternale ma tantissimo acido in gola. Cosa dovrei fare? Ho preso appuntamento con un gastrointerologo per gennaio ma intanto non so cosa fare, se il cambio di terapia ha senso e col tempo la produzione di acido diminuirà o se tornare al pantoprac da 40 e aspettare la visita dell'esperto. Cordialmente.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Potrebbe avere senso riprendere la terapia precedentemente in corso, previa conferma da parte del suo medico o dello specialista. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it