Intestino infiammato

Buongiorno , la mia richiesta è dovuta al fatto che ho eseguito un esame della calprotectina ed il valore venuto fuori è 91 su un max di 40.
Il medico mi ha prescritto normix e fiale di un antibiotico ad ampio spettro di cui adesso non ricordo il nome. l'episodio scatenante è stata una fuoriuscita di muco, io credevo di avere un attacco di diarrea ma poi una volta in bagno feci solo un po di muco e basta. da una palpazione dell'addome il medico riscontrò una presenza di aria e di tessuti contratti. non ho diarrea né stipsi. ma sono preoccupatissima. Non so se è ansia ma ho perso quasi 5 kili e più dimagrisco più mi spavento . oggi devo fare un'ecografia intestinale. HO PAURA. I valori di ves e emocromo sono nella norma.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il valore della calprotectina non é assolutamente preoccupante. Da come descrive ha sintomi di colon irritabile e non penserei a brutte patologie. Si tranquillizzi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)