Esame sangue occulto

Buongiorno,

Oggi mi hanno portato l'esito dell'esame sangue occulto fatto la settimana scorsa e leggo questi risultati:

PROTEINE
F EMOGLOBINA (1 campione) - RISULTATO 415 - UNITA' ug/L - LIMITI DI RIFERIMENTO fino a 100

F EMOGLOBINA (2 campione) - RISULTATO 60 - UNITA' ug/L - LIMITI DI RIFERIMENTO fino a 100

F EMOGLOBINA (3 campione) - RISULTATO INFERIORE A 14 - UNITA' ug/L - LIMITI DI RIFERIMENTO fino a 100

Potreste gentilmente dirmi se è tutto ok o se mi devo preoccupare? Purtroppo non riesco a recarmi dal mio dottore perchè ho la macchina dal meccanico per un pò di giorni e come può immaginare sono un po ansiosa.

Grazie mille e buon Natale.

Katia Criscione
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Sembrerebbe positivo un campione su tre. Attenda comunque la valutazione del suo medico. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per l'immediata risposta.
Nella mia domanda mi sono scordata di scrivere che ho delle piccole emorrodi esterne, probabilmente ereditarie visto che le aveva anche mio papà e le ha pure mio fratello, ma non mi danno particolari fastidi (considerando che comunque essendo intollerante al lattosio alcuni alimenti che sicuramente le irritano non li mangio es.cioccolato ahimè! e che avendo credo un po l'intestino irritabile evito fritture e intingoli vari.. Ogni tanto si irritano perchè esagero con il prosc.crudo o il caffè ma poi passano... Gli esami del sangue che ho fatto da poco sono a posto (solo il ferro un po basso ma ho il ciclo un po abbondante i primi giorni quindi secondo il dottore basta un po di ferro infatti mi aveva dato il Niferex ma mi creava forti mal di pancia e ha detto che me ne darà un'altro. Ho fatto da poco anche l'ecografia addominale inferiore e superiore e non ho nulla (tranne un piccolo fibroma benigno nell'utero a sinistra).
Secondo Lei dovrò fare ugualmente la colonscopia? Io sono preoccupata per la preparazione...ho avuto episodi di cistite a causa dell'intestino sotto sopra...approfitto per chiedere un'ultima cosa, se mai dovessi farla, i 3 gg.prima dell'esame posso mangiare pasta all'olio, riso e insalata verde, carote, patate e mele (scusi ma questi alimenti per certo non mi fanno male e so che alcuni non bisogna proprio mangiarli).

Grazie ancora e cordiali saluti.

[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Probabilmente si, seguendo le indicazioni del centro dove eseguira' l'esame per quanto rigaurda alimentazione e preprazione. Prego.