Esame sangue occulto

Buongiorno,

Oggi mi hanno portato l'esito dell'esame sangue occulto fatto la settimana scorsa e leggo questi risultati:

PROTEINE
F EMOGLOBINA (1 campione) - RISULTATO 415 - UNITA' ug/L - LIMITI DI RIFERIMENTO fino a 100

F EMOGLOBINA (2 campione) - RISULTATO 60 - UNITA' ug/L - LIMITI DI RIFERIMENTO fino a 100

F EMOGLOBINA (3 campione) - RISULTATO INFERIORE A 14 - UNITA' ug/L - LIMITI DI RIFERIMENTO fino a 100

Potreste gentilmente dirmi se è tutto ok o se mi devo preoccupare? Purtroppo non riesco a recarmi dal mio dottore perchè ho la macchina dal meccanico per un pò di giorni e come può immaginare sono un po ansiosa.


Grazie mille e buon Natale.

Katia Criscione
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Sembrerebbe positivo un campione su tre. Attenda comunque la valutazione del suo medico. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie mille per l'immediata risposta.
Nella mia domanda mi sono scordata di scrivere che ho delle piccole emorrodi esterne, probabilmente ereditarie visto che le aveva anche mio papà e le ha pure mio fratello, ma non mi danno particolari fastidi (considerando che comunque essendo intollerante al lattosio alcuni alimenti che sicuramente le irritano non li mangio es.cioccolato ahimè! e che avendo credo un po l'intestino irritabile evito fritture e intingoli vari.. Ogni tanto si irritano perchè esagero con il prosc.crudo o il caffè ma poi passano... Gli esami del sangue che ho fatto da poco sono a posto (solo il ferro un po basso ma ho il ciclo un po abbondante i primi giorni quindi secondo il dottore basta un po di ferro infatti mi aveva dato il Niferex ma mi creava forti mal di pancia e ha detto che me ne darà un'altro. Ho fatto da poco anche l'ecografia addominale inferiore e superiore e non ho nulla (tranne un piccolo fibroma benigno nell'utero a sinistra).
Secondo Lei dovrò fare ugualmente la colonscopia? Io sono preoccupata per la preparazione...ho avuto episodi di cistite a causa dell'intestino sotto sopra...approfitto per chiedere un'ultima cosa, se mai dovessi farla, i 3 gg.prima dell'esame posso mangiare pasta all'olio, riso e insalata verde, carote, patate e mele (scusi ma questi alimenti per certo non mi fanno male e so che alcuni non bisogna proprio mangiarli).

Grazie ancora e cordiali saluti.

[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Probabilmente si, seguendo le indicazioni del centro dove eseguira' l'esame per quanto rigaurda alimentazione e preprazione. Prego.
[#4]
dopo
Utente
Utente
Grazie mille Dottore e Buon Natale.

L'allergia alimentare è una reazione eccessiva e immediata scatenata dal sistema immunitario verso un alimento: come si manifestano e quali sono i cibi responsabili.

Leggi tutto