Infezione intestinale?

Vi scrivo per conto della mia compagna....lei il 6 dicembre scorso ha iniziato ad avvertire dolori addominali, la sera dello stesso giorno ha accusato nausea e ha di conseguenza vomitato, ha manifestato forti fitte addominali e diarrea tutto accompagnato da febbre intorno ai 39. Faccio una premessa...il 19 ottobre ha partorito ricorrendo ad un cesareo e da allora allatta. Inoltre proprio lo stesso giorno ha avuto il ritorno delle mestruazioni. Il decorso nei giorni successivi è continuato nello stesso modo, febbre alta vomito e diarrea, tanto che il suo medico di base dopo 5 giorni le ha dato l'Augmentin, facendole fare anche un emocromo da cui i leucociti risultavano altissimi. Noi abbiamo anche fatto fare una copro cultura che è risultata negativa. A questo punto però le si sono manifestati tutti gli effetti collaterali dell'antibiotico, eruzione cutanea, dolori e gonfiori articolari, tanto da immobilizzarla nel letto, la febbre sebbene più bassa si è stabilizzata tra i 37,5 e i 38, le fitte addominali continuavano, ha avuto anche un altro episodio di vomito e la diarrea è stata sostituita da una specie di muco bianco. A quel punto dopo 5 giorni le è stato sostituito l'augmentin con il ciproxin, dopo il primo giorno in cui le cose sembravano migliori la febbre le è piano piano risalita a 38 i dolori addominali continuavano accompagnate dal solito muco e da un gonfiore addominale, dopo 3 giorni di ciproxin ieri le è stato sospeso e stamattina la febbr per la prima volta in 13 giorni le è scesa sotto i 37. Persistono però il gonfiore addominale e le fitte all'intestino. Vorrei sapere, cosa potrebbe aver avuto. Come risolvere il gonfiore e le fitte addominali? Al momento sta prendendo il genefilius f19 basta quello? È probabile che sia allergica agli antibiotici? Che integratori posso darle per rinforzarle le difese immunitarie?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Probabile una virosi intestinale ed i sintomi attuali sono legati ad una alterazione della flora batterica intestinale da integrare con probiotici.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie