Nausea e inappetenza

Buongiorno a tutti, sono una ragazza di 25 anni, premetto che non fumo e non bevo, ho un'alimentazione abbastanza regolare e soffro di gastroesofagite.

Durante l'ultimo giorno di ciclo verso l'ora di pranzo ho avuto un episodio di sudorazione, senso di nausea e inappetenza accompagnato da un pò di mal di testa (pensavo di non aver digerito qualcosa).
Però questa situazione si è protratta per una settimana e ad oggi non sto ancora meglio.
Ho assunto plasil per tre giorni, il quarto sono stata bene e ho mangiato regolarmente, ma il quinto sono stata nuovamente male e ho dovuto riassumerlo.
Essendo in leggero sottopeso, in questi giorni che ho mangiato poco o nulla ho sensazioni di capogiri.
La cosa che mi da più fastidio è la nausea, considerando che sono una persona abbastanza ansiosa temo che sia qualcosa di grave visto che perdura così a lungo (se si trattasse del virus gastrointestinale sarebbe durato meno giusto?)

Vorrei sapere se ha qualche causa o richiede un'approfondimento diagnostico (anche l'anno scorso mi prese in questa maniera ma il dottore mi disse che era il virus e mi durò 3-4 giorni)
Grazie, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
È stata visitata?
Ipotensione ed iponutrizione andrebbero valutate dal medico.
Difficile pensare ad un virus senza febbre!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di una virosi intestinale per cui non vedrei necessità di accertamenti.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#3]
dopo
Utente
Salve, lunedì effettuerò la visita dal gastroenterologo.
Come sintomatologia non ho febbre, solo nausea e un leggero mal di testa che si presenta a fine giornata; per quanto riguarda l'intestino dovrebbe essere tutto ok (in questi giorni ho "evacuato" con minor frequenza ma credo sia dovuto al fatto di aver assunto minor cibo del solito, le feci avevano una consistenza considerata "normale").
Mi ero un po preoccupata perchè ormai è da una settimana che ho nausea e inappetenza e di conseguenza mangiando poco mi sento molto debole.

Cordiali saluti.