Gastrite o nervo vago

Innanzittutto grazie della vostra collaborazione e aiuto che fornite. ma passo subito al problema.
é un anno oramai che soffro di disturbi come bruciore allo stomaco, fitta al petto, nausea, vomito, vertigini, diarrea, male al collo.
Ho fatto molte visite dal gastrointerologo pensando fosse gastrite,migliorando la mia alimentazione e prendendo omeoprazen da 20 ( che tutto re prendo) sia la mattina che la sera, ma con nessun risultato.
Poi a settembre andando al festival del cinema quindi assumendo posizioni scomode e scorrette la nausea aumentava a vista d'occhio, i bruciori e il mal di stomaco anche, premettendo che avevo un alimentazione corretta e non sono ne una fumatrice o consumatrice d'alcol.
informandomi poi su internet ho scoperto che il nervo vago puà dare tutti questi sintomi, se fosse questo c'è una soluzione?
vi irngrazio anticipatamente
francesca
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Cara Utente, la sintomatologia che descrive è abbastanza variegata ed il fatto che non ha avuto grandi benefici con l'omeprazen fa pensare che non sia un problema solo gastrico.
Ha comunque eseguito una gastroscopia?
Cordiali saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
garzie della risposta immediata. si ho fatto la gastroscopia ma nulla!
il nervo vago potrebbe significare qualcosa? ma sopratutto c' èun rimedio? questo stato di salute mi limita in moltissime cose.
grazie mille
francesca
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Cara Utente, sinceramente e per quelle che sono le mie conoscenze, il nervo vago non mi sembra possa avere un gran ruolo, e comunque non ci sarebbero molti rimedi, semmai può sentire un internista.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Beh questo purtroppo non mi gratifica moltissimo. il fatto è che non so dove andare a parare. vivo in questi condizioni da un anno oramai, ho 25 anni. comunque grazie lo stesso