Questa mattina altra scarica ma con feci piu compatte a pezzi sempre

Buongiorno, vengo subito al dunque. Ho avuto una tracheite acuta trattata con antifiammatori e antibiotici per 6 giorni.
Venerdi sera ho mangiato un panino con insalata hamburger e provola, di fretta
perché avevo una commissione da fare. Ho accusato un po di fastidio allo stomaco.
la mattina seguente nulla. Poi nel pomeriggio ho cominciato con mal di pancia e ho fatto feci molli colore marrone scuro normale. La sera si è ripresentata la situazione.
ho cominciato a prendere enterogermina mattina e sera.
Questa mattina altra scarica ma con feci piu compatte a pezzi sempre
marrone. Non ho dolori di stomaco ed il mal di pancia solo al momento di evaquare.
analisi del sangue fatte ad ottobre tutto ok. Amilase fatta 10 giorni fa metodo enzimatico
valori di rif. Tra 27 e 102 avevo 59 tutto ok. No nausea.
avverto solo qualche sintomo tipo di dolori generali tipo influenza no febbre no vomito.
posso stare tranquillo? È qualcosa di virale?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere una virosi intestinale. Tranquillo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.
per virosi lei intende un infezione di origine virale immagino.
in questo caso cibo in bianco acqua per reintegrare e enterogermina
sono sufficienti?
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
volevo aggiornarla sulla mia situazione.
Ieri mi sono fatto visitare dal mio medico il quale ha palpato intestino fegato e stomaco facendomi domande se avvertivo fitte o dolori. Ovviamente nulla.
Mi ha prescritto NORMIX, che sto prendendo mattina e sera.
Oggi a metà mattinata ho evacuato e le feci marrone chiaro se pur frastagliate sono andate a fondo a differenza di quelle molli fino ad ieri segno di una consistenza ovviamente maggiore
È un sintomo che sto cominciando a migliorare secondo lei?
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sta migliorando ....

Auguroni.