Diarrea e stimolo a defecare

salve dottori. sto impazzendo di dolere e fastidio- da quasi una settimana ho iniziato a sentire dell'aria nella pancia e dopo poco sono iniziati dolori al bassissimo ventre e stimolo a defecare. ho preso antispamina colica forte ma la cosa si attenua ma non scompare. e' un misto di fastidio tipo cistite e dolore all'ano. nelle feci poco compatte, a volte liquide compare del muco. ho chiamato un gastroenterologo in quanto una mattina presto non reggevo più dal dolore e mi ha dato normix, 2 cmp la mattina e due cmp la sera. siccome a volte sono stata allergica , oggi ne ho presa solo una. sembrerebbe quasi e il peso e fastidio-dolore al bassoventre sia peggiorato. non so cosa fare e cosa pensare. avete suggerimenti da darmi? quando vado a defecae e' come se ci fosse qualcosa che non permette alle feci di uscire completamente. attendo vostre cordiali risposte. grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Seguirei il consiglio del gastroenterologo per l'assunzione della rifaximina aggiungendo dei prodotti per contrastare il meteorismo (carbone vegetale, simeticoge ).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore. un'altra domanda. ho la diarrea. dopo averla avuta ho dolore come se avessi il bisogno di continuare ma non esce più niente. mi hanno prescritto colonscopia. e una defecografia. cosa mi dice lei? dai sintomi che le ho detto cosa potrebbe essere? grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non é possibile fare diagnosi e gli accertamenti sono utili per fare chiarezza. Non penserei però a brutte malattie.

[#4]
dopo
Utente
GRAZIE DOTTORE. IERI, SONO ANDATA AL PRONTO SOCCORSO, PERCHE', NONOSTANTE I SETTE GIORNI DI NORMIX, DOPO ALCUNI GIORNI IN CUI LA COSA SEMBRAVA MIGLIORARE E' RITORNATA LA DIARREA CON STIMOLO ANCHE DOPO AVER EVACUATO. MI HANNO FATTO DELLE RADIOGRAFIE ALL'ADDOME DAL QUALE NON E' RISULTATO NIENTE. MI CHIEDO A COSA POTESSE SERVIRE LA DIRETTA ALL'ADDOME. POI MI HANNO CHIESTO LA CALCOPROCTEINA FECALE. MI HANNO DETTO CHE CMQ L SOLO NORMIX SE NON SEGIUTO DA FERMENTI LATTICI E DA UN ANTINFIAMMATORIO SPECIFICO NON SERVE. POI MI HANNO CHIESTO ANCHE UNA COLON EVENTUALMENTE E UNA DEFECOGRAFIA.( QUESTA richiesta mi e' stata fatta da un chirurgo qualche giorno prima) CMQ, DALLE ANALISI DEL SANGUE EFFETTUATE AL P SOCCORSO NON E' RISULTATO QLCOSA DI ANOMALO. IO HO NOTATO UN VALORE INFERIORE ALLA NORMA E CIOE' LA FOSFATASI ALCALINA( 66).GRAZIE. CORDIALI SALUTI
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi nessuna diagnosi. É bene affidarsi al gastroenterologo.