Solo ansia?

Salve a tutti, ho 18 anni e premetto di essere alquanto ipocondriaco.
In ogni modo, circa un mese fa, in seguito a dolori nel fianco sx, stipsi e probabile presenza di sangue nelle feci, il mio medico mi ha prescritto una ricerca del sangue occulto e un emocromo completo. La ricerca del sangue occulto è risultata negativa, e l'emocromo (quindi anche globuli bianchi etc.) perfetto. Ora a circa un mese dal 5/11, mi sembra di vedere costantemente qualcosa di rosso nelle feci. Ora, è solo una mia impressione ed anche se ci fosse qualcosa di rosso sarebbe a causa del cibo ingerito oppure dovrei preoccuparmi? Se ci fosse stato qualcosa da evidenziare
nel colon, la ricerca del sangue occulto l'avrebbe fatto emergere, o altrimenti sarebbe stato suffragato dall'emocromo? Spero in una risposta che mi tranquillizzi al più presto, vi ringrazio
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Alla sua età non penserei a brutte patologie e quello che di rosso vede nelle feci é probabile che sia un residuo alimentare.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta tempestiva. Quindi secondo lei posso stare tranquillo anche per quanto riguarda lo stomaco? Se ci fosse stato qualcosa da rilevare le analisi + la ricerca del sangue occulto l'avrebbe rilevato?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente. Stia tranquillo.

Auguroni.

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio.
E le auguro un buon anno.