Gonfiore dopo defecazione

Da diversi anni soffro di gonfiore e intestino teso e contratto dopo aver defecato, anche 1 o 2 volte al dì . Mi sapete dare una spiegazione medica a questo fenomeno e se è normale ?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Colon irritabile, ad esempio Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
grazie, ad esempio adesso sento ogni tanto fitte o spasmi nella zona dell'ombelico e goni tanto esce aria ogni tanto no! sto usando lexil 2 cps al giorno.