Malattia infiammatoria?!

Salve un consiglio: a febbraio/ marzo 2014 ho iniziato a perdere sangue con le feci rosso vivo e delle volte anche solo occulto. Ho fatto tutto: colonscopia, studio tenue con videocapsula ,gastroscopia, esami celiachia, visita chirurgica per emorroidi e altro. Nulla. Tutto negativo.
Il dottore conclude che forse sono emorroidi che vanno e vengono e che al momento della colonscopia erano rientrate. I sintomi erano solo problemi di dispepsia forte e bruciore di stomaco. Nulla a livello intestinale. Adesso è da lunedì ( in seguito a una cistite curata con antibiotico) che ho diarrea ( bloccata con Imodium che però mi ha aumentato la nausea), alvo appunto irregolare, nausea forte, dolori alla pancia, alla schiena sotto lo stomaco, mal di testa forte, stanchezza simil febbre ( che non ho).
Potrebbe essere una malattia infiammatoria? Ricordo che la colon era pulita ma comunque non avevo problemi intestinali. La situazione va avanti da 5/6 giorni e in questi giorni non ho mai perso sangue però.. 25 anni. Due persone con rettocolite nella mia famiglia.
Vi ringrazio.
Ps. Ho eseguito le analisi 2 sett fa ed era tutto ok. Solo IGM alte e ves 15 ( ma è sempre alta da un anno).
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Direi di no considerato l'esito degli accertamenti, pur in presenza di familiarita'.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Si pero quando ho fatto gli accertamenti avevo solo il sangue visibile e non, mentre i sintomi intestinali li ho da lunedì: dolore sotto il seno e tutta la pancia, schiena, forte nausea, diarrea per 2 giorni. Il tutto da dopo che ho preso il Monuril per la cistite.
Non so se sia un effetto collaterale del Monuril ( me forse non può durare tutti questi giorni) virus o qualcosa di infiammatorio. Lei cosa ne pensa?? Da lunedì: iniziato con sporadiche scariche liquide, mercoledi 5 scariche al giorno. Ieri zero, oggi normale ma restano i dolori e la nausea. K Imodium ha peggiorato la nausea.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si potrebbe essere quello. Se persiste senta pero' il suo medico. Prego.
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Scusi quando dice quello a cosa si riferisce??
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
L'effetto del farmaco.
[#6]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Può durare una settimana ?? Il Monuril ( per cistite) l'ho preso sabato e domenica scorsi. I sintomi sono: nausea, sensazione di amaro, dolori alla schiena e all'addome ( sia superiore che inferiore) 2 giorni di forte diarrea. Però un giorno ho avuto anche forte mal
Di testa. Potrebbe essere? Non so se sia il caso di contattare il
Medico.
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si, credo corretto contattare il medico. Prego.
[#8]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Dottore giornalmente faccio uso di xanax da 0,50 da qualche giorno per un problema di ''ansia''.
Se effetto domani calcoprotectina fecale e urinocultura escono alterati per colpa dello xanax??
Grazie!!
[#9]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No
[#10]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Scusi per curiosità: allora lo
Xanax da quale organo e come viene espulso?!
[#11]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
E'irrilevante in merito agli esami indicati.
[#12]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Vorrei saperlo in generale se non le disp. Fegato?!