Il colore delle feci

Buongiorno, vengo subito al dunque.
Domenica ho cominciato ad avere feci molli, tengo a precisare mai liquido, e l esigenza di andare dalle 2 alle 3 volte in bagno. Il colore delle feci tra il marrone scuro e chiaro.
Sono stato dal mio medico, il quale mi ha visitato con palpazione dell'addome.
Mi ha detto che l' intestino era palpabilissimo e alla visita non si riscontrava nulla.
Mi ha prescritto NORMIX ogni 6 ore ed Enterogermina 3 volte al giorno, cibo in bianco, molti liquidi ed un re integratore REIDRAX.
Ieri ho cominciato ad evacuare una sola volta al giorno, feci sempre colore marrone nessun odore particolare, ma a differenza di prima ho una situazione mista cioè una buona percentuale di feci formate tipo salsicciotto è solo alla fine un po' di feci molli.
Secondo voi è un segno di miglioramento?
Tengo a precisare che 10 giorni fa ho fatto cura antibiotica AUGMENTIN mattina e sera per 6 giorni. Potrebbe essere stato quello a scombussolare la flora intestinale?
Comunque volevo sapere se è un segno di miglioramento.
Grazie
P.S il mio medico mi ha dato da fare comunque la coprocoltura di cui i risultati li avrò Giovedi
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Puo' essere.
Si, e' un segno di miglioramento. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta dottore, però volevo chiederle una cosa.
Siccome io di solito ho un peso che oscilla sugli 86 Kg.
Ho notato che con questi episodi intestinali ho avuto un calo di peso
che attualmente mi ha portato ad 83,600 Kg.
Ma si può perdere così tanto in queste fasi di problematiche intestinali?
Ho riferito al mio medico che mi ha detto che è normalissimo per due motivi:

1) Sono 10 giorni che mangio completamente in bianco stile dieta ospedaliera

2) Nella fase acuta della diarrea ho perso parecchi liquidi e adesso ci vuole un po' per recuperare.

Secondo lei posso stare tranquillo? Perché a dire il vero ho cominciato un po a preoccuparmi
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Direi di si.Prego.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
volevo aggiornarla sulla situazione.
Questa mattina ho fatto di nuovo feci poco formate, nn reputo che sia diarrea, poiché in quel caso le feci erano proprio molli, mentre adesso sono semplicemente poco formate.
Il colore sempre marrone scuro chiaro.
Continuo a sottolineare che durante la giornata non dimostro nessun dolore addominale ne accuso sintomi di stanchezza o problemi digestivi.
Mi sembra però di aver fatto un passo indietro rispetto ad ieri dove avevo evaquato feci formate a salsicciotto e feci un po molli. È come se avessi un alternanza.
Oggi voglio tornare dal medico per comunicargli questa cosa, ma comincio ad essere preoccupato ed in ansia. Mi chiedo se questa agitazione stia contribuendo in qualche modo alla mia situazione.
La coprocoltura mi verrà consegnata solo Giovedì mattina, e sto in ansia anche per quella.
Comunque il medico ieri mi ha confermato le NORMIX 3 al dì e ENTEROGERMINA 3 al dì fino a Giovedì.
Sono in ansia poiché non riesco a capire se ci vuole semplicemente del tempo per normalizzarsi
(Tutto è cominciato Domenica 20 Dicembre, ma feci completamente molli sono terminate almeno già 5 giorni fa),
oppure ho bisogno di qualche farmaco che abbia un forte contributo stringente.
Cosa ne pensa?
Io comincio a preoccuparmi.
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si ci vuole del tempo.Prego.