Cosa potrebbe essere ho paura

Buonasera ho 35 anni e soffro di colon irritato ...ho seguito l iter dato dal mio medico di una dieta e di prendere il debridat ...dopo 5 mesi che sn stata bene senza più segni di diarrea . La colite è ritornata solo che ora vado a diarrea una sola out a al giorno rispetto a prima . Ora accusò dolori sotto la pancia che premono sulle ovaie utero e inguine e dolori e sensazioni di sintomi mestruali .ma i dolori pelvici vanno e vengono nn sono fissi.aerofagia è sempre presente . A fine aprile ho fatto l ecografia pelvica ma nn c era perfettamente nulla solo chr ho il ciclo nn in norma x esempio questo mese mi è saltato il mjo medico pensa a una disfunzione ormonale . Cmq vi volevo chiedere il colon irritato compresa l'aerofagia possono portare dolori pelvici è inguinale ? Io ho perso i genitori con entrambi i tumore polmone e fegato ..ed ogni dolore ho la fobia del tumore al colon o alle ovaie o all utero vi prego sto male tranquillizzatemi.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<Cmq vi volevo chiedere il colon irritato compresa l'aerofagia possono portare dolori pelvici è inguinale ?>>

SI

<<ho la fobia del tumore al colon o alle ovaie o all utero vi prego sto male tranquillizzatemi. >>

quanto ha descritto non è sufficiente per pensare ai tumori.

Stia serena.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore lei mi ha teanquillizzata il bello chè ho anche la candida zona inguinale sinistra che prende le labbra della vagina.avvolfe esterna e quando mi tocco a livello pelvico fa male può essere anche la causa della candida qlk micosi da candida ? La candida la porta anche jl colon irritato ? Io alterno tra andare in bagno normale e a diarrea dipende dai cibi che mangio ...avverto bruciori all intestino superiore che vanno e vengono poi bruciori sotto alla pancia a destra e a sinistra e centrale che poi premono sulla zona pelvica e le ovaie tirano anche ...dato ho pure la disfunzione ormonale x via delle mest chr sn altalenanti ...nn ho emorragie ne quando vado in bagno ne vaginali. ..pure se oggi sn andata normale il bagno persiste l aerofagia e bruciori sembra come avessi un salame sotto la pancia sopratutto quando dormo di pancia sotto . Quindi la mja domanda la candida è dovuta dal colon ? E i dolori pelvici possono essere generati dal la candida anche ? Il dolore va e viene utero inguine e ovaie .
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La candida può generare una sindrome IBS-like.

Si faccia inquadrare da un bravo specialista.