Inappetenza, nausea e bruciore di stomaco

Salve! Sono uno studente di medicina al terzo anno e sono un po' ansioso per la mia condizione di salute. Ho avuto i sintomi di un'intossicazione alimentare dopo che domenica 20 dicembre ho mangiato delle cozze crude (so che non avrei dovuto mangiarle così, infatti non lo farò mai più), circa 35-36 ore dopo averle mangiate mi è venuto un forte bruciore nella parte alta dello stomaco, seguito da vomito, diarrea e febbre. Vomito e febbre sono passati già il giorno dopo, mentre per la diarrea ho dovuto aspettare 2 giorni. Non ho preso medicinali, se non qualche flacone di enterolactis un'ora prima dei pasti per 3 giorni. Sono passati quasi 10 giorni, ma continuo ad avere un leggero senso di nausea, forte inappetenza (che per me è molto strano dato che ho sempre avuto un grande appetito) e bruciore di stomaco che scompare subito dopo i pasti ma che ritorna dopo qualche ora. In più da due giorni sento sapore di sangue in bocca e provando a sputare nel lavandino ho notato che la saliva presenta delle minuscole, se pur presenti, tracce di sangue. Il colore delle feci è marrone/giallastro e sono molto maleodoranti. Inoltre è da un anno che sono soggetto a leggero reflusso gastroesofageo dovuto a stress/ansia. Non avendo ancora le competenze necessarie, mi rivolgo alla vostra gentilezza per avere un consulto. Attendo una vostra risposta, grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
In pratica sono sintomi conseguenti alla gastroenterite con un gastrite/reflusso gastroesofageo. Indicati farmaci antisecretivi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta! Mi è stato prescritto Gastroloc 20mg, 1 compressa al giorno per 14 giorni. Se ci dovessero essere sviluppi le farò sapere
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene, a risentirci ed auguroni.