Kolorex e nausea

Buongiorno Dottori,
da tempo soffro di Candida vaginale. Sono stata da un medico omeopata (ma non solo) e mi ha prescritto una serie di farmaci, tra cui Kolorex capsule. Ieri sera dopo cena ho preso la prima capsula, ma dopo un paio di ore ho iniziato ad avere un po' di nausea e un forte senso di pesantezza allo stomaco. Non ho mangiato pesante, ho cenato con un'orata alla griglia e un'insalata mista.
La nausea e il senso di pesantezza sono dovute a Kolorex? Se dovesse ricapitarmi come posso cercare di stare meglio?
Vi ringrazio in anticipo per la risposta,
Saluti!
Federica
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
La specialità da Lei nominata non è un farmaco ma un integratore.
Il componente attivo può, in realtà, provocare nausea.
Le consiglierei di interromperne l'assunzione e di parlare con chi le ha prescritto tale rimedio.
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la Sua risposta.
Oggi dopo pranzo ne ho presa un'altra (come prescritto dal mio medico) e ho avuto meno fastidio.
Spero sia una cosa temporanea e ne parlerò con il mio medico.
Grazie mille,
Cordiali Saluti!
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
di nulla!