Dolore alla bocca dello stomaco e dietro la schiena

Buonasera, sigg. dottori. Io ho 19 anni e, da un po' di tempo a questa parte, sento sempre una sorta di nodo alla bocca dello stomaco che, a volte, diventa un vero e proprio dolore: l'altra sera, dopo una pizza, ho avuto un forte dolore che, dalla bocca dello stomaco, si irradiava alla schiena e si è seduto soltanto nel momento in cui ho assunto un po' di acqua e bicarbonato e ho passeggiato a lungo per casa. Il medico ora mi ha prescritto delle analisi del sangue delle quali non ricordo il nome. Credete si possa trattare di un qualcosa di serio? Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Giovane ragazzo,
alla sua età è davvero difficile dover pensare a brutte malattie!

Si tratta di Reflusso!

Ne parli con il curante

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Proprio ora mentre le scrivo ho il dolore e sento anche come qualcosa in gola, non è affatto una bella sensazione
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Certamente.
Non tardi quindi a consultare il suo medico!
[#4]
dopo
Utente
Già fatto è mi ha assegnato un esame del sangue di cui non ricordo il nome.. lei quindi crede si tratti di reflusso?
[#5]
dopo
Utente
Salve, dottore e buon anno! Non so se le due cose possano essere correlate ma, ieri sera, mentre ero in piazza e quindi faceva freddo, ho avvertito una breve ma intensissima fitta all'altezza del cuore (1/max 2 secondi): fin ora ne avevo avvertite delle altre ma mai così forti. Il battito era regolare ma avverto sempre quella sorta di nodo alla bocca dello stomaco... non so che pensare!