Trasitaminasi alte lipasi e amilasi

salve qualche giorno fa mi sono recata all ospeale x via di alcuni linfonodi sooto le orecchie e sul collo , dall esame ematologico e risultato:
TRASAMINASI GP (ALT) 52mU/ml (0-43)
AMILASI TOTALI 265 U/L (25/ 115)
LIPAI 362 U/L ( 114- 286)
Premetto che ho il colesterolo tot a 230 a causa della ipercolesterolemia ereditaria.
Per qnt riguarda i linfonodi l'odontoiatra mia ha detto che prob sono dovutia ad un infiamazzione della mandibola devo gfare rx (acausa della bulimia).
Vorrei saoere se qst valori altri potrebbero indicare una qualche forma di epatite.
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Cara Utente, più che un problema al fegato sembrerebbe un problema pancreatico. Faccia una ecografia addome superiore.
Cordiali saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Grazie, il medico mi ha passato i seguenti esami:
transaminasi GO
transaminasi GP
amilasi totali
lipasi
immunoglobuline IGA
elastasi pancreatica fecale
chiedero al piu presto un ecografia l addome sup, ma secondo lei puo essere dovuto a che cosa a livello del pancreas?