Dolori all 'addome

Salve.
Sono una ragazza di vent'anni anni che è molto ansiosa e ipocondriaca.
Solamente che da tre mesetti ho sempre un fastidio all addome sinistro....non proprio dolori ma fastidio...se mi ci appoggio mi fa male...ma il mio dottore dice , senza avermi prescritto niente, che si tratti di un po di colite, un po di aria così dice.
Ma io in questo periodo mi sento tanto stanca, mi fanno male le braccia , le gambe, la schiena, ho dolori anche al basso ventre.
Le analisi del sangue sono tutte ok... rx torace ok... ecg ok...
Da poco ho dolore ad un ginocchio sinistro, dietro sono un po gonfia, infatti lunedì ho un eco al ginocchio perché mi hanno detto che forse di tratti di una ciste di Baker.
Io mi sento sempre triste. Ho formicolii e pulsazioni in tutte le parti del corpo e mi fanno male.i muscoli delle gambe e ho sempre doloretti anche all inguine ogni tanto .
Prendo lo xanax ma anche quando sono tranquilla ho questi ddoloretti all'addome E ho paura...anche quando mi ci appoggio sembra che ci sia qualcosa che mi dia fastidio.
Ultimamente ho anche problemi alle feci...nel senso un po.di stitichezza.
Secondo lei queste cose da cosa potrebbero dipendere?
La prego di darmi un consiglio o un suo parere a riguardo.

grazie mille.
Buon Anno

[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Cara ragazza,
<un po di aria così dice.>>
<<Ultimamente ho anche problemi alle feci...nel senso un po.di stitichezza.>>

il suo medico
... ha ragione ... si tratta di colon irritabile!!

<<mi sento tanto stanca, mi fanno male le braccia , le gambe, la schiena, ho dolori anche al basso ventre. >>
<< mi sento sempre triste. Ho formicolii e pulsazioni in tutte le parti del corpo e mi fanno male.i muscoli delle gambe e ho sempre doloretti anche all inguine ogni tanto>>
... sono disturbi legati al fatto che come dice lei
<<sono molto ansiosa e ipocondriaca>>

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore della risposta...
un ultima cosa le volevo chiedere...ma è normale che tutto ciò accada anche quando vado a letto?
Nel. Senso che se mi appoggio sul lato sinistro mi fa male, come se ci fosse qualcosa che mi desse fastidio in quel punto.
Anche quando sto seduta mi fa male l addome sinistro e mi formicola e a volte pulsa e mi prude.
Se devo fare un confronto l addome sinistro a contrario di quello destro...è diverso...sembra più teso...
Anche quando starnutisco mi fa male a sinistra l addome ..
non so cosa pensare...

[#3]
dopo
Utente
Non ho per niente gonfiore di pancia....
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non sono d'accordo,
si tratta di sue sensazioni
che devono trovare riscontro in opportuna visita medica.
[#5]
dopo
Utente
Secondo lei la depressione e l ansia in soggetti ipocondriaci può portare a questi sintomi ?
[#6]
dopo
Utente
In che senso non è d accordo ?
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non sono d'accordo con conclusioni soggettive
che invece devono essere tratte dalla visita medica diretta.