Il dovuto sperando

Gentile dottore sono un ragazzo di 22 anni,da circa due mesi soffro di dolori allo stomaco,nausea e mi fa mal il colon a sinistra che si propaga fino alla vescica.
Mi sembra un fatto strano non ho mai sofferto di questi disturbi ma Come si dice c'è sempre una prima volta.
Il medico di famiglia mi ha prescritto omeopraZolo 1 compressa al giorno, antepsin prima del pranzo e cena più spasmomen somatico prima di coricarsi ma nonostante tutto i miglioramenti sono lievi.
Premesso che a volte sono ansioso per vari motivi tipo l'università o anche che mi preoccupo per la salute visto il periodo non facile ma nonostante mi sono tranquillizzato abbastanza e non vedo grandi risultati.
In più ho cambiato alimentazione: niente insaccati,scatolame,albume,fritti,dolci,schifezze e robe varie.
Più di questo non so cosa fare.
Domani vado dal mio medico e riferirò tutto il dovuto sperando di avere una risposta.
Secondo lei la causa scatenante di tutto ciò è l'ansia e lo stress?potrebbe essere qualche infezione?non è strano che nonostante mi sono tranquillizzato un bel pò la patologia persiste?cosa mi consiglia di fare?
cordialmente grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Caro ragazzo,
.. nulla di particolarmente brutto,
ansia e disturbi digestivi di natura funzionale è ciò che traspare.

Una visita specialistica gastroenterologica le sarebbe d'aiuto!

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it