Tosse secca

Buonasera Dottore, Le scrivo perchè vorrei sapere come mai da una settimana ho una forte tosse secca.( pizzico alla gola) . premetto che non fumo...Vorrei chiederle se puo incidere il fatto che cmq soffro di reflusso gastroesofageo ( ho fatto la cura per 3 mesi ranitidina e gaviscon), oppure è un semplice colpo d'aria. Solo la mattina la tosse si presenta grassa, dopodichè colpi di tosse secca. Il dottor di famiglia mi ha prescritto l'aereosol.
Posso prendere macladin?? Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere reflusso, ma si attenga alle prescrizioni del suo medico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il suo consiglio..Ho dimenticato di chiederle una cosa...
il fatto che sia dimagrita 4/5 kg è normale?? dipende dal reflusso?? cosa potrei fare per riprendere un po di chili?? Eppure sto mangiando normalmente...
La ringrazio
[#3]
dopo
Utente
Forse dovrei farmi una gastroscopia ma ho troppa paura...
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Reflusso, uno pó d'ansia..... e così si può dimagrire. Non mi preoccuperei...

[#5]
dopo
Utente
Salve dottore.. oggi mentre ero a lavoro mi è capitato di tossire ma la cosa strana è che mi dava fastidio lo stomaco.. nausea..
Puo dipendere dal reflusso? l'altro giorno ho fatto una visita dall'omoeopata ( per curiosità) e mi ha prescritto: gocce di back per 4 volte al giorno, gastroplex e magnesio. Ha detto che mi aiutano a uscire dal reflusso gastroesofageo in maniera naturale. Volevo sapere lei cosa ne pensa in merito? mi consiglia di seguire questa cura?
[#6]
dopo
Utente
premetto ovviamente che a settembre andai dall'otorinolaringoiatra e mi è stato diagnosticato il reflusso gastroesofageo.
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ho esperienza sulle cure omeopatiche, ma dubito che siano in grado di controllare un reflusso....