Reflusso e controindicazioni

Buongiorno,
sono in cura presso un gastroenterologo per un leggero reflusso, trattato efficacemente con gastrotuss.
Vorrei chiedere se tale classe di prodotti, che creano un effetto barriera "meccanico", possono sul medio-lungo periodo causare fenomeni di tolleranza all'effetto o esacerbare il problema.
Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No, non direi. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2016
Ex utente
Grazie!
Un'ultima domanda: ci sono altri effetti negativi significativi noti sul medio-lungo periodo (oltre quelli di cui ho chiesto nel precedente messaggio)?