Reflusso, intolleranze e strani sintomi

Buongiorno, una piccola premessa:
Sono un ragazzo di 23 anni e soffro un po d'ansia (data anche dal fatto che tra un po mi laureeró in ingegneria). Sono sovrappeso e fumatore. Mi è stata diagnosticata una intolleranza al lattosio e reflusso. Sono in cura con peptazol da 20 mg.
Ora la situazione è questa:
Da qualche tempo soffro di dolori al petto diffusi, che si accentuano quando compio qualche movimento, ma la cosa che mi preoccupa è che ultimamente i BPM si attestano normalmente sui 100, e varie volte al giorno, sopratutto di notte, ho tachicardia che mi porta ad aver strane sensazioni come un attacco di panico. Aggiungo che faccio fatica a smaltire l'aria, e quindi spesso mi sento ginfio. La cura è iniziata circa 4 mesi fa, e da allora sono stato bene, ma ora si sono presentati questi sintomi.
Inoltre ho effettuato varie visite cardiologiche e sono risultate tutte negative.
Cosa può essere? Come dovrei comportarmi?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Una recidiva del reflusso probabilmente oltre all' ansia. Valuti col suo medico se modifcare la terapia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
In attesa di una visita mi consiglia di sospendere l'assunzione di peptazol o di continuare?
La ringrazio per la risposta,
rimango in attesa.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Io continuerei.
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la disponibilità.
Saluti.