Anti-gliadina igg fuori range

Cordiali saluti, ringrazio anticipatamente per il consulto
Sono un ragazzo di 20 che, dopo una serie di problemi di natura enterica (che in data odierna si sono molto affievoliti), si è sottoposto, sotto prescrizione medica, ad una serie di analisi; dopo coprocultura, esame chimico-fisico delle feci e ricerca occulta del sangue nelle feci ad esito negativo, il mio medico curante ha ipotizzato una celiachia, e questi sono i risultati degli esami di routine:

-Anti-gliadina IGA: 9,8
-Anti-Endomisio: Assente
-IGE totali: 84
-Anti-Gliadina IGG: 18,4
-Anti-Transglutaminasi IGA: 5,9

Essendo l'Antigliadina IGG l'unico risultato fuori range, mi è stato consigliato di ripetere gli esami fra qualche mese (pensando anche ad un errore di laboratorio), ma leggendo alcuni post mi sono venuti dei dubbi sul comportamento (alimentare e non) da tenere durante questo periodo...
I miei più sentiti ringraziamenti
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Caro Utente, giusto ripetere le analisi, tuttavia da queste si può escludere con una alta probabilità una celiachia.
Cordiali saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la tempestiva risposta, sono molto più tranquillo!
Cordiali saluti!