Reflusso e sangue nella saliva

Salve, da qualche giorno ho reflusso con sangue nella saliva. un mese fa ho eseguito una gastroscopia con diagnosi di cardias incontinente. La terapia che sto seguendo è lansoprazolo 30mg, gaviscon e peridon prima dei pasti.
Nelle ultime settimane, causa estrazione del dente del giudizio particolarmente difficile, ho assunto antidolorifici e antibiotici per una settimana, ho sempre cercato di prenderli a stomaco pieno anche se per il dolore e la difficoltà di aprire la bocca non è stato semplice.
Vorrei sapere se il sangue può essere dovuto all'assunzione degli ultimi medicinali, se mi devo preoccupare ed effettuare altri esami o andare aventi con la terapia. Ringrazio.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Il sangue può essere di origine gengivale e non gastrica...

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott. Cosentino,l'ho associato all'attività gastrica perchè in quei momenti sento il reflusso arrivare dalla gola alla bocca e guardando ho visto il sangue. Ho guardato subito se dalla sutura del dente del giudizio usciva sangue ma non ne ho visto. Ho anche pensato che, sempre a seguito dell'estrazione e guardando la gola, ho alcune parti ancora infiammate e magari con il reflusso si sono rotti alcuni capillari (non so se si chiamano così...).
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si tranquillizzi.... non può arrivare dallo stomaco. Dallo stomaco il sangue arriva solo con il vomito...

[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora, veramente molto gentile!!
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni ..