Colpetti basso ventre

Salve,
questa mattina per circa venti minuti ho avuto dei colpetti al basso ventre, zona sotto l'ombelico, localizzati verso sinistra.
Mi è capitato anche in precedenza di avere dei "movimenti" simili ma per pochi secondi, mentre stamattina è durato diversi minuti.
Appoggiando le dita si percepiva proprio una spinta.
Preciso che non sono in gravidanza, ma avendone avuta una la sensazione è simile a quei colpetti.

Qualcuno può spiegarmi cosa può essere?

Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Con i limiti del non poterla visitare
dovrebbe trattarsi della normale peristalsi intestinale,
talora "percepibile" dal soggetto.

Tranquilla

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it