Durante le vacanze di natale, questa sensazione è aumentata fino a darmi inappetenza

Salve.
Già poco prima delle vacanze di Natale ho avvertito spesso, durante la giornata, un lieve mal di stomaco e una sensazione di nausea. Durante le vacanze di Natale, questa sensazione è aumentata fino a darmi inappetenza. Ho provato a prendere dei fermenti lattici (enterolactis plus) e 10 mg di omeoprazolo al giorno (da 10 giorni circa). Ci sono giorni in cui non ho fastidio, ma giorni in cui avverto mal di stomaco, fastidio sotto le costole a sx e salivazione abbondante, con lieve sapore di amaro in bocca, specie la mattina.
Di cosa potrebbe trattarsi?
Cordialmente
Trevor
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Reflusso biliare?

Si è fatto visitare?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la pronta risposta. Non mi sono ancora fatto visitare Dottore. In passato ho sofferto di reflusso gastrico, per via di abitudini alimentari sbagliate (salumi e cioccolato poco prima di dormire, per essere chiari..).
Devo dire che in questo periodo ho una specie di fiacchezza generale: mi sento spesso stanco, ho mal di testa, umore basso..., e non le nascondo che sono da lungo tempo stressato. Non so, tuttavia, se stress e stanchezza possano implicare qualcosa riguardo i fastidi allo stomaco..
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Stress ed ansia amplificano i disturbi.

Stia sereno e si faccia visitare