Dolore addominale, feci molli e gialle. possibile gastroenterite?

Buongiorno,

Da circa 3/4 giorni riporto dolore addominale con conseguente addome gonfio, nausea( no
Vomito) e feci molli e giallo chiaro(1 max 2 scariche al giorno) senza febbre. Premetto che ho già avuto un problema simile 3 mesi fa circa, ma senza avere una diagnosi certa dal mio medico curante forzandolo quasi a prescrivermi normix 200mg sentendo il parere di un altro medico di pronto soccorso che sospettava una gastroenterite (il mio lavoro mi porta spesso a visitare strutture ospedaliere) con beneficio completo dopo 5 giorni. Ora questi sintomi sono ritornati e domani mi porterò dal mio medico per un consulto. Premetto anche che non ho una alimentazione molto salutare ( capita di mangiare spesso in maniera molto frettolosa e male) e con orari molto variabili soffrendo oltretutto di reflusso gastroesofageo. Chiedo un consulto qui per capire che tipo di approfondimenti fare per tutto questo e chiedere se la terapia consigliami da questo medico è quella corretta. Purtroppo non mi fido molto del mio medico curante in quanto molte volte tende a sottovalutare i problemi e non capire il disagio che può arrecarmi.
Ringrazio anticipatamente per le risposte.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Difficile ipotizzare una gastroenterite senza febbre!!

Potrebbe, vista la ripetizione di tali episodi, più semplicemente trattarsi di colon irritabile.
Si faceva visitare da un gastroenterologo.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it