Piccolo verme bianco sopra le feci

Egregi Dottori, ho 43 anni e Vi riporto quello che notato dopo essere andato in bagno, sopra le feci ho trovato un piccolo verme bianco che si muoveva, a volte ho provato anche dei pruriti anali ma li ho sempre associati alla psoriasi che ho nelle parti intime e anche alle ragadi che ricompaiono dopo un periodo di stitichezza. Mi sono molto preoccupato anche perché sono molto ansioso e non so a cosa pensare, sicuramente informerò il mio medico curante....ma nel frattempo vorrei delle risposte, ho letto che può trattarsi di ossiuri, che esami devo fare? E' pericoloso? Vengono debellati e come? Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente nessun problema. Si tratta di ossiuri e vengono trattati con un trattamento opportuno prescritto da suo medico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, grazie della celere risposta che mi tranquilizza molto, ho contattato il mio medico il quale mi ha prescritto di prendere la sospensione Combantrin 2 cucchiaini e mezzo dopo pranzo in riferimento al mio peso che è di 64 kg. solo per un giorno e fra un mese e mezzo eventualmente fare la coltura delle feci.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. Auguroni.

[#4]
dopo
Utente
Egregio Dottore, sono di nuovo a riportare il mio caso questa sera ho notato ancora un piccolo verme banco sulle feci e sono rimasto alquanto sorpreso infatti pochi giorni avevo chiesto al mio medico se era opportuno fare l'esame delle feci ma mi aveva detto di aspettare almeno un altro mese, mi chiedo adesso che fare? Il Combatrin non è stato efficace questo punto, sono molto in ansia per questo domani chiamerò il mio medico, ogni tanto ho anche dei dolori al basso ventre come se si formasse dell'aria questo può essere associato all'ossiuri? Lei cosa mi consiglia?
La ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti.