Yovis per diarrea

Salve, sono un ragazzo di 22 anni. Dai primi di dicembre sono stato per 2 settimane con diarrea 1 volta al giorno solo al mattino così ho iniziato a mangiare in bianco e a prendere Polase e Puraflor. Sono stato abbastanza bene per qualche giorno e poi sono ricaduto, nelle stesse condizioni, la settimana di Natale. La prima settimana di gennaio sono nuovamente stato bene e dal 7 sono di nuovo nelle stesse condizioni di prima con diarrea 1 volta al giorno al mattino, anche se lo stimolo durante la giornata c'è ma non ho urgenza di andare in bagno e quando vado la sera vado abbastanza normale, anche se non del tutto. Sono andato ieri dal mio medico e mi ha detto che può essere sia il latte che prendevo a colazione, e latticini in generale, in quanto io soffro di colite. Mi ha dato Yovis da prendere 1 bustina al giorno per 10 giorni prima di pranzare. Quanto tempo prima di pranzare devo prendere la bustina? L'unica cosa che non sapevo è che bisogna mettere la scatola in frigo e da ieri sera fino ad ora l'ho tenuta fuori e oggi ho preso la prima bustina. Avranno perso tutto il loro effetto? Possono provocarmi disturbi? Posso metterla adesso in frigo? Oppure mi conviene comprare una nuova scatola per sicurezza? Aspetto una vostra risposta
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Stia tranquillo,
utilizzo pure il prodotto.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore! Un'ultima cosa: il mio medico mi ha detto di prendere Yovis prima di pranzare, ma quanto tempo prima di pranzare? Mezz'ora? Aspetto risposta grazie infinite
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Mezz'ora va benissimo.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno! Volevo aggiornarla sul mio stato: da 6 giorni, con oggi 7, sto prendendo Yovis prima di pranzo e dovrò prenderlo fino a sabato. Però non vedo grossi miglioramenti: al mattino dopo colazione quando vado in bagno faccio sempre diarrea e la faccio sempre e solo in quest'occasione. Durante la giornata non vado, anche se posso avere un piccolo stimolo che viene soprattutto in sede anale, però non ho la necessità di andare. Poi la sera quando vado in bagno, invece, vado abbastanza normalmente. Non capisco quale sia il mio problema che si protrae da lungo tempo ormai. Debbo preoccuparmi? E' una situazione normale? Cosa posso fare? Grazie!