Dolori all addome

Buonasera a tutti, ho 23 anni, sono sportiva ho un alimentazione abbastanza equilibrata però soffro molto frequentemente di dolori addominali. Mi vengono dopo mangiato e sto seduta per un po. La pancia mi si gonfia e diventa durissima, non riesco a stare seduta in alcun modo, solo in piedi. alcune volte vado in bagno facendo diarrea ma molto spesso devo solo dormire perché si sgonfi e torni normale. Non sono allergica a nulla e non credo di avere intolleranze alimentari, anche se non l ho mai accertato. I dolori sono localizzati soprattutto nel basso ventre e a sinistra per lo più. Cosa devo fare? È un problemino che mi assilla molto visto che ho difficoltà a stare fuori casa perché ho l incubo che mi venga.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tratta di aerofagia e colon irritabile.

Si è rivolta da un Gastroenterologo ?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
No, non mi sono mai rivolta ad un gastroenterologo. Inoltre lei crede che non possa essere dovuto a intolleranze alimentari? Perché ho dimenticato di dire che in una giornata vado in bagno da un minimo di uno a un massimo di tre volte e tutte conseguentemente ai pasti. Grazie mille per l'attenzione.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
lei stessa scrive <<non credo di avere intolleranze alimentari>>

non lo credo nemmeno io ma si tratta di un'idea "a distanza".

Devie affidarsi ad un gastroenterologo.
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta. Lo farò al più presto, buona serata.