Dolore costola sx

Salve. Vi scrivo per un consiglio. Lo scorso anno nel periodo di aprile ho cominciato ad avere delle fitte alla costola sx r al basso ventre con forte nausea e inappetenza e con episodi di diarrea, anzi più che diarrea feci abbastanza molli miste a muco. Le scariche erano circa 5-6 al dì. Dopo le prime sue scariche avvertivo un senso di stanchezza, senso di svenimento, ho perso molti kg,da premettere che ho partorito 17 mesi fa e prima della gravidanza non avevo mai sofferto di tutto ciò ma solo di stitichezza e dovevo aiutarmi con pillole, clisteri, magnesia, erbe... Ho effettuato una visita Gastroenterologica dove la dottoressa ritiene si tratti di colon Irritabile . Al pronto soccorso invece mi hanno consigliato una colonscopia che non ho effettuato. Ho fatto solo la gastroscopia per via della nausea e mi è stata riscontrata incontinenza cardiale e ristagno di bile nello stomaco dal duodeno. Non ho fatto nessuna cura per questo tranne che prendere omeprazolo. Ho preso invece per due- tre mesi fermenti lattici e le scariche sono notevolmente diminuite, ho ricominciato a mangiare e a riprendere quei 7 kg persi. Ho continuato ad avere muco nelle feci e bruciore e dolore amale dopo la defecazione. Adesso invece il muco e andato via ma le feci sono sempre di consistenza molle e sfaldate e di colore più chiaro che va dal marroncino chiaro giallastro, inoltre il dolore sotto al costato sx c'è sempre soprattutto alla palpazione sia lì che in corrispondenza del colon che quando lo tocco fa abbastanza male, la nausea va e viene, e mi fa male sotto il seno sx sempre quando premo avverto bruciore, inoltre mi prendono dei tremori alle mani e alla mascella cosa che prima non avevo e avvertì senso di confusione e mal di testa assieme ad una debolezza muscolare degli arti superiori, palpitazioni cioè il cuore mi manca un battito e mi riparte in gola quando cambio posizione, e dolore alle ginocchia e alle caviglie.Vorrei sapere, visto che ho solo 18 anni r la mia vita è cambiata radicalmente come uscirmene fa tutto questo è quali esami fare . Ho escluso la celiachia perché ho fatto le apposite analisi del sangue .
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I sintomii sono compatibili con un intestino irritabile ed uno stato ansiogeno. Eseguirei comunque un esame delle feci e la titolazione della calprotectina fecale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)