Episodio brutto..sintomi

Salve , complimenti inanzitutto x il duplice lavoro che svolgete, realmente e pure qui online che date una mano a tutta la gente come me in cerca di aiuti..
Son un ragazzo di 23 anni , sportivo, mai avuto nulla, conduco vita sana e pratico sport..
Esattamente due giorni fa in palestra, mi e' successo un episodio spiacevolissimo,ossia durante un esercizio, mi e' capitato si gonfiassero entrambe le palpebre degli occhi un bel po, di aver un prurito incredibile sul corpo ( non finivo piu di grattarmi) e di sentire le orecchie batter..( pensandoci bene nn eran gonfi solo occhi, ma anche ai lati della bocca, avevo quasi brufoli in rilevanza anche, bozzi piccoli, non so come spiegarvi meglio di cosi)..
Un ragazzo , mio compaesano, vedendomi far la spola su e giu bagno ( per rinfrescarmi ) - palestra, dopo qualche volta mi chiede addirittura cosa mi stava succedendo..
Fatto sta, che anche il capo della palestra, mi fece andar a casa, vedendo cosa mi stava succedendo..
Tornato a casa volevo partire in ospedale.. Sembrava molto come un intossicazione alimentare ( lo stesso giorno mangiai delle mandorle aperte da giorni in macchina con gusto amarissimo , mai successo; questa e' l unica cosa strana che potrebbe avermi fatto male.. Pero mangiata alle 8 di mattina con episodio alle 20 invece di sera)..
Fatto sta' che son rimasto a casa, e con una doccia fredda e una buona dormita, tutto passo..
Passa un giorno in mezzo e tutto ben, passa un altro e la notte di questo ( ossia adesso ) mi ritrovo con fitte paurose ( non scherzo, son molto forti) nella regione sopra l ombelico.. Tutta quella fascia li .. Ma fitte forte, da nn permettermi di tener alcuna. Posizione x alleviarle..
Adesso con un te caldo sta leggermente passando..
Che dite , devo preoccuparmi? Non mi par affatto normale sinceramente.: davvero parecchio dolore.. Si puo ricondurre al episodio che vi ho narrato? Aspetto con ansia e urgenza vostra cortese risposta.. Scusate se magari ho sbagliato sezione, non sapevo quale fosse piu appropriata
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di una sintomatologia molto specifica ed é difficile pervenire ad una diagnosi. Bisognerebbe valutare il decoroso e capire se vi é una base di allergia alimentare.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta veloce! Quindi in succo che dovrei fare? Aspettare di veder come fan le cose e magari far test x allergie alimentari? Anche perchè le assicuro che nn ho nient altro ora che leggera nausea e leggeri crampi ( di nuovo, non forti ma ci son pure ora al risveglio)..
Provo a togliere qualche cibo che mangio solitamente? Alla fine io andando in palestra mangio molto spesso determinati alimenti ogni giorno..quali mandorle appunto, yogurt, tonno, uova, pollo e riso integrale.. Nn si discosta molto da queste cose la mia dieta..
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74