Dolori allo sterno e vicinanze e dolori addominali

Salve dottore non so se questo è l'indirizzo giusto, comunque ho 26 anni e ultimamente ho sempre dolori allo sterno, a volte sembra che mi fà male il cuore, ma penso che sia l'intestino infiammato, e non sempre dolori addominali. E' da alcuni giorni che curo l'alimentazione però appena mangio anche un po di riso, mi sento lo stomaco pieno e tutto bloccato, mi sento mancare l'aria, io un anno fà sono andato dal gastroenterologo e mi ha fatto un esame eco addome superiore mi ha detto che non cè niente, ma questi dolori sono derivati dall'ansia e stress, ora vorrei sapere meglio andarci di nuovo ? ho sentito parlare che questi dolori possono causare l'infarto intestinale, io sono andato pure dal cardiologo e anche lui mi ha detto che la pressione alta e tachicardia è dovuta all'ansia, dottore mi devo preoccupare ? lei pensa che devo fare qualche altro controllo? ho un altro problema, ho una sensazione che tipo la lingua si tira indietro e la notte non riesco a dormire e prendo 5 gocce di prazene. dottore mi dia una risposta a questi sintomi e mi dica se dovrei fare qualche visita specifica. Grazie, attendo risposta.
[#1]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
I suoi disturbi possono essere causati da un problema di reflusso gastroesofageo accentuato dall'ansia; ne parli con il suo medico curante e stia più sereno, mangi in maniera equilibrata e vedrà che starà meglio
la saluto

Dr. Carmelo Favara
www.gastroenterologi.altervista.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta immediata, è stato molto gentile, né parlerò con il mio medico curante ma credo mi dirà la stessa cosa che mi ha detto lei. Quindi non rischio nulla di grave di quello che penso ? grazie sempre per la risposta.
[#3]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2