Feci anormali

Buongiorno, sono una ragazza di 21 anni e premetto di essere abbastanza ansiosa. Un paio di settimane fa ho avuto un episodio in cui le feci sono diventate gialle. Già il giorno dopo avevano ripreso il loro colore normale, anche se chiaro e con presenza delle volte di muco. Ieri ho notati che nelle mie feci c'erano dei piccolissimi puntini neri, oggi invece sono presenti dei semini bianchi.
Poichè ho letto su internet che questi semini sono riconducibili alla presenza di parassiti come la tenia mi sono decisamente allarmata. Devo preoccuparmi? Ho comunque fissato un consulto con un gastroenterologo a causa di questi disagi e del reflusso gastroesofageo che delle volte ho.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Probabilmente dipende da cio' che ha mangiato.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta, oggi in effetti non ho più riscontrato la presenza dei "semini". Mi è capitato però di notare nelle feci una parte nastriforme ma non bianca come i " semini", poiché ho letto che è anche possibile espellere delle parti di tenia, volevo chiederle: queste parti oltre ad essere nastriforme hanno il colore bianco?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Potrebbe essere, certo.Consideri un esame delle feci.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per le risposte, tra una decina di giorni ho la visita da un gastroenterologo. Nel frattempo non ho nessun tipo di "sintomo", devo preoccuparmi e fare subito un esame delle feci o posso aspettare la visita?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Puo' aspettare.
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio molto!