Sangue con muco

Buona sera dottori,
Sono un ragazzo di 22anni 4 anni fa mi sono sottoposto ad una colonscopia che ha riscontrato un iperplasia linfiode nodulare dell ileo.secondo il medico si tratta di colon irritabile,mi reco al bagno 1volta al giorno massimo 1volta ogni due giorni,emetto feci alternate ogni tanto diarroiche altre piu formate ma spesso sono piatte come in cinturi con del muco giallo sempre presente in tutti i casi. Due giorni fa mi e capitato pero qualcosa di inaspettato sono andato in bagno emettendo un pezzettino fecale un po piatto e stretto avvolto da una patina di muco che conteneva al suo interno dei filamenti di sangue rosso brunastro. Preoccupato mi sono recato al pronto soccorso dove il chirurgo mi ha toccato l addome rilevando un lieve dolenza a sinistra e mi hanno effettuato degli esami del sangue che hanno rilevato dei leucociti piu alti di 1,1 rispetto al massimo consentito e una valore AST di 123 con un massimo di 45 accuso inoltre dolore al fianco destro e sempre sulla schiena altezza costole anche addome superiore. 2 mesi fa ho effettuato in ecografia all addome che non ha riscontrato nulla di anomalo. Quelli del pronto soccorso mi hanno detto di tornare il giorno dopo che era presente il gastroenterologo. Mi ha visitato ha riscontrato un addome piatto e trattabile ha indicato che il fegato e il pancreas erano nei limiti e poi con un dito mi ha fatto un esplorazione rettale senza rilevare nulla ne sangue ne altro. Mi ha detto che secondo lui anche visto il sanguinamento non avevo bisogno di un altra colonscopia essendo che era passato poco tempo dall ultima mi ha prescritto un antibiotico piu delle supposte e ha eiscontrato inoltre un ipertoni sfinterico. Io sono motlo preoccupato essendo che questo dolore melo porto dietro da 2settimane e non passa poi con questa perdita di sangue ho ancora piu paura puo essere che si stq metastatizzando? Il valore del ast e preoccupante puo indicare un tumore? Sono a rischio

Vi ringrazio per la disponibilita

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non penserei a tumori ma un approfondimento diagnostico credo sia indicato. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Buona sera dottore

Grazie mille per la risposta non riesco solo a capire come mai secondo il gastroenterologo non necessito di una nuova colon scopia secondo lei il livello elevato del ast puo indicare qualcosa di grave come un tumore al fegato o delle metastasi inoltre secondo lei posso avere un tumore?sono terrificato oggi e ieri mi sono recato nuovamente in bagno e non ho riscontrato sangue ma solo feci malformate

Grazie mille e buon proseguimento
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No, direi che e' estremamente improbabile. Prego.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,

Grazie mille ancora, io sono un po preoccupato perche continuo ad mettere feci molli/poltacee piatte a cointurino facendo un po di fatica non vedo altro sangue al momentovedo del muco arancione un po sul rosso mi sento un po spossato, non ho febbre o perdite di peso/appetito, io ho il terrore di aver eun tumore, un altro dato che mi preoccupa è l'AST a 123 con un masismo di 45 inoltre accuso dolore alla costola destra e attorno secondo lei è difficile quindi che si tratti di un tumore anche se il mio alvo presenta le caratteristiche indicate? Non mi era mai capitato di perdere del sangueo perlomeno di vederlo sono in uno stato d'ansia da non poco.

Grazie mille
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Difficile.Prego
[#6]
dopo
Utente
Buona sera dottore

Grazie ancora!!! Le chiedo un ultima cosa secondo il gastro enterologo che mi ha visitato puo essere che le mie feci piatte siano dovute al ipertoni sfinterico che presento inoltre secondo lui il sangue era dovuto magare a qualche lacerazione o ragraee che a causa del ipertono si e lesionata io non ho provato dolore mentre defecavo e questa la cosa strana,lei puo darmi qualche consiglio in merito? Io ora devo prenotare l esame del sangue per ricontrollare i valori del ast iniltre richiederei nuovamente una ricerca del sangue occulto secondo lei come dovrei procedere? Mi sono accorto inoltre che il mio peso cororeo e sceso di circa 1kg in 4 giorni ho modificato la mia alimentazione in parte..iniltre non ho mai molta fame puo essere ansia o il tumore proprio?

Grazie mille e buon proseguimento do giornata