Dolore al ventre e problema di stipsi e indigestione

Salve,

Sono un ragazzo nero di 23anni e ho continuamente dei problemi nel ventre da quasi 1anno. È iniziato inanzitutto con dei riflussi e dopo la stipsi e rotto continuamente. Ho notato un cambiamento di colore della mia pelle che si tende verso gialla ma il mio medico di base ( ha scartato malatie del fegato perche mi ha fatto fare l'esame del sangue (tutto okay) e delle malatie infettive( hepatite A , B , C) che sono risultati negativi. Pero' di tutto il problema della stipsi mi sta sempre finora, L'indigestione e il rotto che mi provoca un malesser generale. Puo' aiutarmi? analisi e ultimamente la mia dotteressa mi ha fatto alcuni esami di (Ecografia Addome superiore E Biopsia dello Stomaco) e vorrei condividere il mio referto affinche di ricevere un .

Ecografie Addome Superiore:( referto del 28/10/2015)

Fegato di dimensioni nei limiti, con profilo regolare ed ecostruttura omogenea. Non lesioni focale epatiche.Non dilatate le via biliari intra ed extra epatiche. Colecisti ben distesa, altiasica con pareti regolari.Regolare l'asse spleno-portale.
Non tumefazioni del pancreas, esplorato a livello testa e corpo.
Milza presenta ecostruttura omogenea e dimensione nei limiti.
Reni in Sede, di dimensione normale con conservato spessore dell'annello parenchimale. Non dilatate le cavità escretici. Non documentabili calcoli.
Vescica è discretamente distesa, con pareti regolare e con contenuto omogeneo anecogeno. Non versamento libero in addone né macroadenopatie nel retroperitoneo ecograficamente esplorabile.
Regolare il calibro dell'aorta addominale.

Biopsia( 27/10/2015):
Materiale inviato:
A=Biopsia dell'antro gastrico
B=Biopsia del corpo gastrico

Descrizione Macroscopica:
A) 2frammenti, il maggiore di 0,3cm
B) 1frammento di 0,3cm

Diagnosi:
A) Mucosa antrale ipertrofica sede di moderata flogosi cronica(2+) in base di lieve attività(1+)
Non si osservano metaplasia intestinali,
Si osservano microorganismi riconducibili ad HelicoBacter pylori (1+)

B) Mucosa ossintica sede di leve flogosi cronica (1+) in base di lieve attività (1+)
Non si osservano metaplasiai ntestinale
Non si osserva atrofia ghiandolare
Si osservano microorganismi riconducibi ad helicobacter.

Chiedo Gentilmente informazione sulla mia situazione e alcuni consigli su come migliorarla? O sono problemi che devo supportare?

Grazie Mille.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Da quanto mostrato e dai sintomi occorre curare la gastrite eliminando l'Helicobacter con apposita terapia.
Inoltre deve variare la sua alimentazione per limitare/eliminare la stipsi: mangi più frutta e verdura e beva molta acqua!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Salve Egrigio Dottore,
La ringrazio molto dell'aiuto accordato. Grazie infinite, però non so se le regole mi permettono di chiedere altro, ma il mio medico avendo farlo vedere il referto, mi aveva detto che non è una cosa grave è quindi non sono sottoposto a l'eliminazione di questi batteri (Hellicobacter pylori ) finora, non so cosa dire né fare. . Ma volevo chiedere ancora un'altro favore, e per elminare questo stipsi, cosa sono le cose che non devo mangiare ? Così le cancello dalle mie alimentazioni.
Infinite Grazie per la tempestiva risposta.
Auguri.
Arrivederla.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
L'helicobacter p., quando si trova, deve essere sempre sradicato.
Per la stipsi segua i consigli che le ho dato e se ciò non funzionasse si faccia visitare da un gastroenterologo!