Colite continua

Gentili Dottori, Vi scrivo poichè da tempo ormai ho problemi intestinali che non riesco a risolvere. Da circa 3 mesi ho giornalmente aerofagia, flautolenza, tensione addominale e feci molli e sensazione di incompletezza nella defecazione.Inizialmente questi sintomi sono stati ricondotti alla mia tiroidite autoimmune e, a seguito del ritrovamento del TSH a 8, ho iniziato la terapia con Eutirox 50, che assumo da circa un mesetto. Tuttavia nell'ultima settimana, successivamente ad una cistite curata con Monuril, la situazione è peggiorata con giorni di stitichezza alternati a giorni con scariche di diarrea liquida che seguono i pasti e che sono precedute da frequenti ed intensi movimenti intestinali. Prendo quotidianamente fermenti lattici ma la situazione non migliora. Sono allergica al nichel ma ho sempre mangiato tutto senza problemi. Sono un soggetto ansioso e questo è un periodo un po' stressante, ma i miei problemi intestinali mi sembrano un po' troppo intensi per essere collegati a questo.
In attesa di un Vostro cortese aiuto, Vi ringrazio per l'attenzione e la disponibilità.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Potrebbe essere una colite microscopica. Farei una colonscopia con biopsie. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente lei ha una sindrome dell'intestino irritabile.
Evacua mai di notte ?
Ha fatto esami per la sua situazione?
Mi faccia sapere.
ResTo a sua disposizione.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#3]
dopo
Utente
Gentilissimi Dottori,
ringrazio entrambi per la sollecita risposta.
Gentile Dr. Bacosi, non mi è mai capitato di evacuare di notte, mi capita per lo più dopo i pasti pricipali. Ho fatto solo gli esami del sangue per la celiachia e sono risultati negativi. Mi consiglia di fare altri esami?
Cordialmente.
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il primo passo è quello di farsi visitare da un gastroenterologo.
Sarà il Collega che deciderà (dopo averla visitata) se e a quali esami sottoporla!