Dolori alla schiena e nodo in gola mattutino

Salve , spiego il mio problema , sono un ragazzo di 35 anni peso 70 kg per 1,78 di altezza , fumo in maniera moderata da circa 15 anni , ma non bevo mai alcolici , faccio sport a livello amatoriale da 2 anni ..... circa 15 giorni fa mi sono venuti forti dolori fra il petto e il torace soprattutto a sinistra di tipo puntorio che si irradiavano fino in gola e verso la bocca dello stomaco ... la mattina successiva sono spariti ed è rimasto solo un indolenzimento .. fino a 2 giorni fa l'indolenzimento continuava a farsi sentire e si irradiava sempre fra la gola , lo sterno... ma anche sulle spalle , premetto che non sono dolori insopportabili ... erano indolenzimenti di tipo puntorio soprattutto irradiati verso la schiena , non soffro di reflusso , non ho acidità , ne bruciore e neanche nausea o vomito ne tantomeno diarrea , ho molto appetito , digerisco bene e vado di corpo regolarmente e il mio peso corporeo rimane stabile sui 70 kg ... solo da qualche giorno la mattina mi sveglio con una sensazioni di un piccolo nodo in gola che poi passa durante la giornata magari dopo aver mangiato , non ho alcun dolore a deglutire ... ora i dolori sono quasi del tutto spariti sia nel torace che nel petto dopo aver preso da due giorni 20 goccie di lexotan prima di dormire ... l' unica cosa che è rimasta è un leggero dolore alla spalle e alla schiena che passa a seconda della postura ... di cosa potrebbe trattarsi ? nonostante non abbia nessun disturbo di livello gastrico potrebbe comunque riguardare l'esofago o sono dolori che possono interessare i nervi o i muscoli molto infiammati causati anche dall'intenso freddo o da sforzi eccessivi in questo periodo ? leggendo sul web ho visto sintomi simili che riguardano il tumore all'esofago , ma ho anche letto che quel tipo di tumore si sviluppa in età molto avanzata , quindi posso escludere questa improbabile e lontanissima ipotesi ? di cosa devo preoccuparmi ? cosa posso prendere per far passare tutti i disturbi? voglio tornare ad allenarmi regolarmente e anche questo pensiero mi mette in ansia dato che sono fermo con gli esercizi fisici da più una settimana ? ps : premetto che non ho mai sofferto di riflusso , pero' questi dolorini di tipo puntorio sul torace e petto mi venivano saltuariamente dopo un colpo di freddo o durante un influenza in passato quando ero molto più giovane , grazie per la pazienza .
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Possono essere sintomi da reflusso accentuati da tanta e tanta ....ansia. Nessun brutto male.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
ok la ringrazio .... ma reflusso nonostante non presento sintomi come acidatà o bruciore di stomaco ?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
>> forti dolori fra il petto e il torace soprattutto a sinistra di tipo puntorio che si irradiavano fino in gola e verso la bocca dello stomaco ...<<

Sono sintomi da reflusso.....

[#4]
dopo
Utente
ok la ringrazio dottore .