Diarrea persistente e crampi

Buonasera. Premetto che in tutta la mia vita sono stato raramente soggetto a problemi intestinali di qualunque natura, anche banali crampi o dolori. Sei giorni fa ho iniziato a soffrire di crampi e rumori addominali e diarrea liquida, di colore giallastro. Ho avuto 2 giorni di febbre a 38.3 ora passata. Persiste però la diarrea, anche se meno liquida ma comunque poco formata, sempre dello stesso colore giallastro, associata a dolori addominali. In particolare una scarica al mattino e un paio alla sera. SInceramente all'inizio pensavo a un banale virus intestinale, ma vista la persistenza del problema (ormai una settimana), comincio a sospettare sia qualche cosa di più serio, tipo un'infezione. Pensavo di andare dal medico di base per un'analisi delle feci, per poi proseguire.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può essere una virosi intestinale ma deve parlarne co il suo medico per la terapia di supporto (probiotici, ecc.).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie le farò sapere
[#3]
dopo
Utente
Dopo la visita dal medico giovedì, ho iniziato una terapia di probiotici e una dieta attenta, fortunatamente da un paio di giorni i dolori sono passati e le feci hanno ricominciato lentamente a tornare solide e regolari.
Grazie per l'attenzione e per la risposta dottor Cosentino
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni...