Grumi rossi nelle feci?

Buonasera,
sono una ragazza di 23 anni e ieri, dopo essere andata in bagno normalmente ( senza né stipsi né diarrea) ho notato che nelle feci c'erano dei grumi rossi ma il colore delle feci attorno era normale.
La sera prima avevo mangiato la pasta con pomodoro non liquido, ma c'erano dei grumi di polpa dentro.
Può essere dovuto a quello che ho mangiato e quindi non essere sangue?
Non soffro di patologie particolari e non ho sintomi di alcun tipo.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non sangue ma residi alimentari. Legga l'articolo:

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/819-sangue-rosso-nelle-feci-e-un-tumore.html

Tranquilla,

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)