Produzione di muco in eccesso

Salve, da un pò di tempo mi son resa conto di questo muco in eccesso che produco, mi era capitato anche di notare qualche goccia di sangue nel pulirmi quindi il medico di base mi consiglio di fare tutti i controlli necessari anche perché ci sono state delle malattie in famiglia..fatto sta che tutti i controlli sono risultati negativi, sana come un pesce, e il gastroenterologo mi disse che probabilmente ci son alimenti che non digerisco abbastanza bene, e che la presenza di muco è normale perchè facilita l'uscita delle feci.. Ok.. Da allora ho inixiato ad eliminare ciò che mi creava più problemi, le zucchine, e latticini per cui ho anche fatto le analisi per le intolleranze ma niente, però il mio stomaco non li digerisce comunque de esagero, ma comunque del latte la mattina non posso farne a meno, e non mi fa stare male. Il punto è che questo muco è veramente in eccesso anche se in generale io non sto male , ne di pancia ne di altro, ma vado in bagno e dopo aver completato noto questo muco nel pulirmi, ok ci sta.. Ma dopo una decina di minuti devo correre nuovamente in bagno perché ho lo stimolo come se dovessi fare feci, invece vado niente feci, esce un pò di muco e passa quel forte stimolo. Come è possibile????
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Ha eseguito una colonscopia?

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Si , ma tutto nella norma, e ciò che c'era scritto nel foglio è che la piccola infiammazione in pratica era dovuta alla preparazione pre-colonscopia, Quindi per questo mi chiedo cosa c'è che non va, non è un pò in eccesso, e eccessivamente in eccesso, come ho scritto sopra dopo che esco dal bagno tempo dieci minuti e ho nuovamente lo stimolo veramente forte da dover correre di nuovo per un pò di muco e non per le feci!
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Quale piccola infiammazione? Cosa dicono le biopsie?
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Allora : prelievi di mucosa intestinale tenue nei limiti della norma. Prelievi di mucosa intestinale (crasso) di architettura generale fondamentalmente conservata. Nel ceco ascendente si osservano focolai di lievissimo aumento della cellularità del corion, con presenza di sporadici granulociti neutrofili; questi ultimi si osservano talora anche nel contesto dell'epitelio criptico.
Diagnosi: il quadro istologico è da considerare anch'esso fondamentalmente nei limiti della norma; i reperti del ceco-ascendente possono infatti essere effetto della preparazione intestinale.
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Bene.
[#6]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Quindi ???? Non mi devo preoccupare? Questo muco è tutto regolare?
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Puo' essere compatibile con il colon irritabile.