Feci gialle da 2 anni con sangue dopo l'evacuazione

Da 2 anni soffro di un problema che non mi fa stare per niente tranquilla: evacuo feci gialle fluorescenti, liquide, che puzzano di acido e spesso con tracce di sangue chiaro dopo l'evacuazione, e ho messo su oltre 15 kg. Qualche mese fa mi son decisa e sono andata dal mio medico curante che mi ha fatto fare le analisi del sangue (comprese quelle per la celiachia) e delle feci, che sono risultate più o meno nella norma, ma la dott.ssa mi diceva che i valori sballati non riguardano nulla di grave. Successivamente ho fatto la visita da un gastroenterologo che non ha saputo nemmeno spiegarmi cosa potessi avere e, dopo una semplice palpazione della pancia, mi ha prescritto la cura con ZirComBi e mi ha detto che, se eventualmente non avessi risolto, avrei dovuto fare una colonscopia. Finita quella sono ritornata dalla mia dott.ssa che mi ha fatto fare una visita allergologica. L'allergologa mi ha detto che avrei potuto avere un'intolleranza al glutine e mi ha fatto mangiare per 1 mese tutti cibi senza glutine, durante il quale ho notato un miglioramento, ma ogni tanto mi capitava che si ripresentassero le feci fluo. Finito questo mese, mi sono sottoposta alle analisi con cerotti per le allergie alimentari, che ho dovuto tener su per qualche giorno senza bagnarli, ma che non hanno messo in evidenza nessuna allergia. Dopo averli tolti, mi sono sottoposta ai test allergologici con punturine sul braccio, ma, non avendo mostrato nessuna allergia nemmeno questi, l'allergologa mi ha diagnosticato (così, ad occhio) la "non celiac gluten free". Dato per scontato che fosse questa intolleranza al glutine l'allergologa mi ha spiegato che comunque avrei potuto mangiare anche qualsiasi altra cosa.
Durante questi ultimi mesi ho mangiato di tutto, senza star lì a preoccuparmi più di tanto, e mi si sono nuovamente ripresentate, costantemente, le feci fluo, anche quando ho mangiato cibi senza glutine. Ormai mi ero messa l'anima in pace, ma da oggi ho cominciato ad avere nausee, reflusso, un nuovo aumento di peso (2 kg in una settimana anche senza cenare la sera) e sangue vivo dopo l'evacuazione delle feci. Cosa posso fare per capire cos'ho?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'alterazione delle feci ed il sangue meriterebbe un'esplorazione endoscopica del retto-colon.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la gentile risposta! Quindi dovrei fare una colonscopia?
[#3]
dopo
Utente
Secondo lei cosa potrei avere?
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe inizialmente essere utile una visita proctologica.

[#5]
dopo
Utente
Quest'oggi mi sono recata dal mio medico curante che mi prescritto una colonscopia e un esame istologico. Il mio medico non sa dirmi cosa potrei avere, lei ha per caso qualche idea?
Sinceramente ora che la dottoressa vuole farmi fare quest'esame istologico, comincio a preoccuparmi un pochino. Almeno lei potrebbe aiutarmi a fare chiarezza?
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di una colite, ossia di un'infiammazione della mucosa del colon....