Bruciore basso esofago

buongiorno ho 33 e è da circa due settimane che provo un senso di bruciore nella zona basso esofago quando digerisco (mentre sto mangiando o poco dopo). Ciò che non capisco è perché questo dolore/bruciore lo avverto non proprio al centro del torace ma verso sinistra, zona cuore. Se un secondo dopo aver digerito contraggo i muscoli addominali e del torace, il bruciore peggiora. il bruciore dura pochi secondi. Il medico di base ha escluso l'interessamento del cuore (visita da cardiologo di un anno fa tutto nella norma se non per "atteggiamento prolassante di entrambi i lembi mitralici con insignificante jet centrovalvolare) e ipotizza un problema di tipo gastrico. nel 2003 dopo esame gastroscopia referto: esofago arrossato al III medio ed inferiore, cardias ipotonico ed incontinente con facile reflusso biliare in esofago. Stomaco allungato ed esente da lesioni. Piloro pervio. Bulbo e seconda porzione duodenale nella norma". Preso per 40 giorni esomeprazolo e poi più niente di niente fino ad ora se non sporadici episodi di reflusso.
sono in cura da un omeopata e per questo problema sto prendendo "ficus carica" 50 goccie due volte al giorno.
Cosa mi consiglia?
grazie mille per l'interessamento.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Una Gastroscopia.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Ok faro' gastroscopia. Alla luce di cio' che le ho scritto puo' ipotizzare di cosa si tratta?
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Esofagite.