Ossiuri e combactrin

Gentile Dottore,

Le scrivo perché il mio medico mi aveva prescritto il Combactrin per combattere gli ossiuri, in particolare di prendere 2 pastiglie e basta.
Le dico che il mio peso è compreso tra i 70 e gli 80 kg.
Purtroppo dopo averle prese la situazione, dopo 48 h, è migliorata ma non risolta. Cosa secondo lei dovrei fare? Aspettare una settimana e prender 3 pastiglie anziché 2 o recarmi nuovamente dal medico?

La ringrazio molto per la sua gentile risposta
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non bastano i farmaci per debellare gli ossiuri ma occorrono anche norme comportamentali in ambito familiare.

Non è raro dover ripetere un nuovo ciclo di terapia!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it